AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

05/06/2019

BAMBINOPOLI

UNA BAMBINOPOLI A VALCORRENTE


COMUNE DI BELPASSO


UNA BAMBINOPOLI A VALCORRENTE
 
BELPASSO – E’ stato firmato stamattina in Curia, a Catania, il contratto di comodato d’uso gratuito con il quale la Parrocchia Sant’Antonio Abate cede al Comune di Belpasso un’area di circa 300 metri quadrati, in via Casalini, a Valcorrente, per la realizzazione di un parco giochi per bambini. A firmare l’atto il sindaco Daniele Motta, accompagnato dal vice sindaco Tony Di Mauro, e padre Francesco, rettore pro tempore della Parrocchia.
“Sono sicuro di interpretare il sentimento di gratitudine della cittadinanza per la disponibilità e sensibilità dimostrata da padre Francesco e da padre Orazio Scuderi, già rettore della Parrocchia, con il quale avevamo avviato il percorso concluso oggi, che hanno fornito l’opportunità all’Amministrazione comunale di  attrezzare un’area per realizzare una bambinopoli per i piccoli del quartiere”, ha dichiarato il sindaco Daniele Motta.
Si conclude così un iter avviato dalla precedente Giunta Caputo, seguito dall’ingegnere Sebastiano Leonardi,  finalizzato alla riqualificazione di spazi giochi nel territorio comunale. A breve l’area sarà consegnata all’impresa che si è aggiudicati i lavori del costo di circa 37.000 euro. Contestualmente sarà integrato l’arredo urbano di piazza 1° Maggio. 
 
Belpasso, 5 giugno 2019
Daniele Lo Porto, portavoce del sindaco

Documenti :

Dettagli Belpasso__bambinopoli.jpg

Dettagli Belpasso__bambinopoli_due.jpg