05/07/2019

STUDENTI CENTISTI

UN RICONOSCIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AGLI STUDENTI CENTISTI

COMUNE DI BELPASSO – UN RICONOSCIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AGLI STUDENTI CENTISTI

BELPASSO – Un riconoscimento per i “ragazzi 100 e lode”  è stato consegnato ieri pomeriggio nell’Aula consiliare. Il sindaco Daniele Motta, l’assessore alla Pubblica istruzione, Graziella Manitta, che ha curato l’organizzazione, gli assessori Salvo Pappalardo e Davide Guglielmino, il presidente del Consiglio comunale e la vice, Gaetano Campisi e Angela Virgillito, i consiglieri Moreno Pecorino e Fiorella Vadalà, insieme alla dirigente Angela Petralia, hanno accolto i migliori studenti che negli anni scolastici 2016-17 e 2017-18 si sono diplomati con il massimo dei voti, un bel 100.
“Questi ragazzi sono le nostre eccellenze di oggi:hanno ottenuto un significativo successo scolastico grazie a impegno, sacrificio, costanza. L’augurio che facciamo loro, col cuore, da amministratori pubblici e da genitori – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta – è di essere protagonisti del presente e di poter continuare il loro percorso di studi con dedizione, altezza di ideali e profitto in modo da poter determinare il loro futuro”. L’assessore Manitta ha ricevuto, in particolare, la soddisfazione dei “centisti” e dei loro familiari  che hanno avuto con la consegna di una pergamena e di una cornice ricordo,  riconoscimento, non solo simbolico, per la conclusione con il massimo del profitto del primo importante ciclo di studi. “A tutti vanno garantite pari opportunità, ma il merito va premiato”, ha commentato l’assessore Manitta.
Belpasso, 5 luglio 2019
Daniele Lo Porto,portavoce del sindaco