AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SeOLProgetto SISC

31/07/2019

LA BAMBINOPOLI DI VALCORRENTE

STANNO PER INIZIARE I LAVORI PER LA BAMBINOPOLI DI VALCORRENTE

COMUNE DI BELPASSO

STANNO PER INIZIARE I LAVORI PER LA BAMBINOPOLI DI VALCORRENTE

BELPASSO – Cantiere aperto entro agosto per la realizzazione della bambinopoli, in via Casalini, a Valcorrente. E’ questo l’impegno dell’impresa Gaspare Castronovo di Favara, che stamattina ha avuto consegnati i lavori da parte dell’Amministrazione, presente il sindaco Daniele Motta, il vice sindaco Tony Di Mauro e gli assessori Davide Gugliemino e Salvo Pappalardo. Si conclude così un iter avviato dalla precedente Giunta Caputo,  finalizzato alla riqualificazione di spazi giochi nel territorio comunale.  Il costo dei lavori è di circa 37.000 euro. Contestualmente sarà integrato l’arredo urbano di piazza 1° Maggio.
“Siamo soddisfatti perché realizziamo un’altra opera fruibile dalla cittadinanza, qualificando un’area di Valcorrente, con l ’opportunità di svago per i  piccoli del quartiere che devono ritrovare la sana abitudine di giocare all’aria aperta, in condizioni di sicurezza – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta -. Ringrazio per la disponibilità e sensibilità dimostrata padre Francesco e  padre Orazio Scuderi, già rettore della Parrocchia, che hanno fornito l’opportunità all’Amministrazione comunale di  attrezzare l’area oggetto dei lavori, cedendo il terreno.
Belpasso, 31 luglio 2019
Daniele Lo Porto, portavoce del sindaco