30/08/2019

TUTTO PRONTO PER IL LENNON FESTIVAL

COMUNE DI BELPASSO

TUTTO PRONTO PER IL LENNON FESTIVAL

BELPASSO - Torna nella sua sede originaria il Lennon Festival, concorso nazionale per cantautori, interpreti e gruppi musicali emergenti organizzato dal Lennon Club di Carmelo Paladino e patrocinato dal Comune di Belpasso. La sedicesima edizione della storica manifestazione musicale avrà luogo dal 5 al 7 settembre prossimi all'Anfiteatro Parco Urbano. Saranno 23 gli artisti partecipanti alle semifinali per la sezione inediti - previste nelle serate di giovedì 5 e venerdì 6 - che si contenderanno l’accesso alla finale di sabato 7 settembre. Tre, invece, i finalisti della sezione cover.Il vincitore del Lennon Festival guadagnerà il diritto di esibirsi sul palco del MEI di Faenza, una delle principali vetrine per la musica indipendente italiana. Oltre ai consueti premi per il “miglior testo”, il “miglior arrangiamento” e la “miglior performance”, saranno assegnati numerosi riconoscimenti speciali.
“Da belpassese, da musicista, da sindaco sono orgoglioso che la nostra cittadina si abbini a una rassegna di qualità conosciuta e apprezzata per la freschezza e la trasparenza che la contraddistingue, e per la vulcanica energia che sprigiona. Il Lennon festival regalerà emozioni musicali, in un misto di tradizione e innovazione e l’anfiteatro è pronto a riabbracciarlo per premiare il lavoro e la passione di coloro che lo hanno immaginato, creato, amato e reso grande”, ha dichiarato il sindaco Daniele Motta, nel corso di un incontro con l’organizzatore Carmelo Paladino e con l’assessore Salvo Pappalardo, per definire gli ultimi aspetti logistici.
In attesa di svelare il nome dello special guest della serata finale, gli organizzatori hanno annunciato gli ospiti che si esibiranno durante le semifinali: giovedì 5 toccherà al vincitore dell’ultima edizione del Lennon Festival, il cantautore catanese Paolantonio; venerdì 6 sul palco dell’Anfiteatro di Belpasso saliranno i NiggaRadio, band che miscela blues, rock, folk ed elettronica, e la talentuosa cantautrice catanese, Roberta Finocchiaro, che ha recentemente pubblicato il suo secondo album, “Something True”, registrato negli Usa.
Il Lennon Festival sarà presentato, come avviene dalla prima edizione, da Roberta Lunghi,. Le tre serate saranno trasmesse in streaming video sui canali web e social della manifestazione grazie al supporto tecnico di Videobank Spa.
Belpasso, 30 agosto 2019
Daniele Lo Porto, portavoce del sindaco