AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SeOLProgetto SISC

22/10/2019

SICURA LA SS 121

AUTOVELOX, MANUTENZIONE STRADALE E ILLUMINAZIONE PER RENDERE PIU’ SICURA LA SS 121

Nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, convocata dal prefetto Claudio Sammartino dopo l’incidente con quattro vittime avvenuto una settimana fa,  è emersa la necessità di installare degli autovelox, gli indicatori di velocità, effettuate regolarmente la manutenzione stradale e illuminare gli svincoli lungo la SS 121 per migliorare le condizioni di sicurezza.  La Regione, tramite l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha ribadito la disponibilità totale a reperire le somme necessarie, appena l’Anas avrà i progetti pronti. L’Amministrazione comunale, presente all’incontro con il sindaco Daniele Motta, ha ribadito la propria disponibilità e collaborazione per effettuare interventi mirati nei tratti che ricadono nel proprio territorio.
Ulteriori incontri tecnici saranno necessari per definire gli interventi da mettere in atto per diminuire l’incidentalità, che non può prescindere, però, dal senso di responsabilità degli utenti che devono mettersi alla guida solo in condizioni psico-fisiche adeguate e dal rigoroso rispetto del Codice della strada.

Dettagli Belpasso__incidente_ss_121.jpg