AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SeOLProgetto SISC

16/12/2019

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

​DA GENNAIO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “FRANCESCO REDI”, “G. FERRARIS” E “A. RUSSO” GIUSTI IMPEGNATI NEL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.

DA GENNAIO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “FRANCESCO REDI”, “G. FERRARIS” E “A. RUSSO”  GIUSTI IMPEGNATI NEL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.

BELPASSO – Sarà operativa dal prossimo gennaio la convenzione siglata tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto d’istruzione superiore statale “Francesco redi”, l’Itis “G. Ferraris” e il liceo scientifico “A. Russo Giusti” per la realizzazione del P.C.T.O. (ex Alternanza scuola-lavoro).

Gli studenti, tra questi i diversamente abili che saranno accompagnati dagli insegnanti di sostegno, svolgeranno la loro attività all’interno della Biblioteca comunale. “Con il progetto “Facciamo Biblioteca e non solo” intendiamo qualificare il processo formativo e creare una positiva occasione di raccordo tra gli alunni, le istituzioni, il territorio  e il mondo lavorativo, riservando particolare attenzione agli studenti diversamente abili per favorirne l’inclusione – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta -. Gli alunni acquisiranno le conoscenze necessarie affinchè la biblioteca scolastica diventi una fonte di informazione, di interesse culturale e di integrazione. Ringrazio, infine, la consigliera comunale Patrizia Vinci per la sensibilità dimostrata proponendo questa attività”.

Dettagli Belpasso__biblioteca_comunale_due.jpg

Dettagli Belpasso__biblioteca_comunale_uno.jpg