AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoContattiContattiProgetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

23/12/2019

CORSO DI COMPOSTAGGIO

CORSO DI COMPOSTAGGIO PER I CITTADINI

CORSO DI COMPOSTAGGIO PER I CITTADINI


 

Partecipazione attenta e numerosa al corso di formazione e informazione sull'utilizzo della compostiera domestica, che si è tenuto nei giorni scorsi nell’Aula consiliare, su iniziativa del sindaco Daniele Motta e dell’assessore all’Ecologia, Salvo Pappalardo.

“Nel 2020 vogliamo ulteriormente migliorare i risultati, già ottimi, ottenuti nella gestione dei rifiuti, con la differenziata che si è consolidata intorno al 75% - ha dichiarato il sindaco Motta -. La diffusione del compostaggio porterà alla riduzione del conferimento in discarica dell’organico, che potrà essere utilizzato per la produzione di fertilizzante naturale per i propri giardini e orti, con il vantaggio per chi ha aderito al progetto di una significativa riduzione della parte variabile della Tari.  Ancora una volta cerchiamo di mettere in campo iniziative importanti per ridurre la produzione di rifiuti e trasformarli in risorse. Ringrazio l’assessore Pappalardo per l’impegno che anche in questa occasione caratterizza l’attività amministrativa di sua competenza e per il coinvolgimento di circa 80 famiglie”.

"Io mi composto bene” è lo slogan di questa ulteriore iniziativa, già annunciata in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. A breve sarà pubblicato un nuovo avviso per dare la possibilità ad altri cittadini di poter aderire al progetto e ottenere in comodato d'uso gratuito la compostiera.