Descrizione
Al fine di rendere più agevole l'operazione si riporta di seguito il link che consentirà direttamente l'accesso alla pagina interessata: https://belpasso.simeal.it/sicare/esimeal_libraiologin.php
In alternativa si potrà accedere al portale dedicato dal sito istituzionale del Comune di Belpasso sezione: “SIMEAL – Servizi online”
Gli esercenti in possesso dei requisiti richiesti, già accreditati nel precedente anno scolastico, manterranno le medesime credenziali di accesso; queste ultime verranno temporaneamente bloccate fino all'esame della nuova istanza.Terminata l’istruttoria delle domande attraverso la verifica del possesso dei requisiti richiesti e la completezza della modulistica, l'accesso degli esercenti verrà sbloccato (ovvero autorizzato per gli esercenti in fase di registrazione) e sarà predisposto e pubblicato l’elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere i buoni libro digitali. L' istanza con i relativi allegati (modello A e modello B) potrà essere consegnata presso l'ufficio protocollo del Comune di Belpasso, ovvero inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.belpasso.ct.it oppure spedita a mezzo raccomandata a.r. intestata al Comune di Belpasso, al seguente indirizzo: Piazza Municipio, 9 – 95032 Belpasso (CT). Gli esercenti che invece si apprestano ad effettuare per la prima volta la procedura di accreditamento potranno inoltrare la richiesta anche online utilizzando il seguente link: https://belpasso.simeal.it/sicare/esimeal_libraiologin.php allegando nell’apposita sezione i documenti richiesti.
In allegato: l'avviso, il modello di domanda e modello autocertificazione
Per ulteriori chiarimenti contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione allo 095/7051217 - Dott.ssa G. Melita
Il Responsabile del I Settore
Dott. ssa Angela Petralia
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 16:01