Descrizione
In vista della Commemorazione dei Defunti, l’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, per garantire un ordinato svolgimento delle visite e agevolare l’afflusso delle persone, sono state stabilite alcune disposizioni speciali riguardanti gli orari di apertura e le modalità di accesso al Cimitero Comunale.
Il Cimitero sarà aperto con orario continuato sabato 1 e domenica 2 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 18:30. Questa estensione oraria è pensata per consentire a tutti di rendere omaggio ai propri cari defunti in un clima di raccoglimento e serenità.
Nei giorni di maggiore affluenza, e precisamente mercoledì 29, giovedì 30, venerdì 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre, non sarà consentito l’accesso all’interno del Cimitero Comunale ad autoveicoli e motoveicoli. La misura è stata adottata per motivi di sicurezza e per garantire un afflusso ordinato dei visitatori, favorendo la circolazione pedonale.
In via eccezionale, lunedì 27 e martedì 28 ottobre sarà invece consentito il transito dei veicoli all’interno del Cimitero. Questa deroga temporanea è stata disposta per agevolare i cittadini nelle operazioni di pulizia e sistemazione dei sepolcri in vista delle giornate commemorative.
Si invita la cittadinanza a prendere nota di queste disposizioni e a organizzare per tempo la propria visita, nel rispetto dei luoghi e delle persone, affinché le giornate dedicate al ricordo dei defunti si svolgano in modo sereno e ordinato.
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 10:26