Descrizione
art. 26, comma 3, e art. 6, comma 1, della L.R. 13 agosto 2020 n. 19 e s.m.
Il Responsabile del Procedimento del PUG
visto l’art. 26, comma 3, e l’art. 6, comma 1, della LR 13 agosto 2020 n. 19 e s.m.i. che disciplinano le modalità di avvio del procedimento e il processo di partecipazione per la formazione del PUG, richiamato l’Atto di indirizzo della Giunta Comunale con delibera n. 170 del 28/09/2022, immediatamente esecutiva, con la quale sono state approvate le “Direttive per la redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Belpasso ai sensi dell'art. 26 comma 1 della legge regionale 13 agosto 2020 n. 19 e ss.mm.ii.”
dato atto che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 02/05/2024, l’indicato organo in merito al mancato seguito dell’iter di formazione del PRG secondo la previgente normativa ex L.R.
71/78, ha provveduto alla chiusura di detto procedimento, contestualmente ha preso atto dell'avvio del PUG, ai sensi dell'art.26 della L.R. n.19/2020 considerato che il citato art.26 della L.R. 19/2020 prevede che il processo di partecipazione debba essere avviato ancor prima della fase di progettazione del PUG quale atto fondamentale per la definizione del nuovo strumento urbanistico.
AVVISA CHE
È DATO AVVIO AL PROCEDIMENTO PER LA FORMAZIONE DEL PUG
ai sensi e per gli effetti dell’art. 26, comma 3, della L.R. n. 19/2020 e s.m.i.
Contestualmente, in attuazione del percorso partecipativo ai sensi dell’art. 6 comma 1 e dell’art. 26 comma 3 della citata L.R. n. 19/2020 e s.m.i.,
INVITA LA COLLETTIVITÀ
ad avanzare proposte e a formulare suggerimenti i quali saranno valutati nell’ambito della redazione del Documento Preliminare del P.U.G.
Le proposte e i suggerimenti dovranno pervenire entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, secondo i seguenti criteri e modalità:
- presentazione di apposito questionario (scaricabile dal sito istituzionale o ritirabile presso l’Ufficio del Piano del Comune di Belpasso, avente sede c/ Centro COM - in via C. Magri -
presentazione di contributi liberi) I predetti questionari e contributi potranno pervenire:
attraverso mail all’indirizzo: protocollo@pec.comune.belpasso.ct.it
- attraverso il deposito brevi mano all’Ufficio protocollo del Comune sito in piazza Municipio, 9, 95032 Belpasso
Si fa presente che le eventuali proposte e i suggerimenti già presentati dai cittadini nel corso della passata procedura di revisione del Piano Regolatore Generale dovranno, se ritenuto, essere ripresentate al fine della elaborazione del Documento Preliminare del PUG, per la valutazione della compatibilità con gli obiettivi del PUG e con la normativa vigente in materia di pianificazione.
Con il presente avviso, ai fini del coinvolgimento dei soggetti interessati al Piano così come previsto dall’art. 26 della L.R. n. 19/2020 e s.m.i., il Responsabile del Procedimento del PUG
ISTITUISCE
l’organizzazione del FORUM PARTECIPATIVO, riservato ai soggetti indicati dalla norma come "aventi specifiche competenze e responsabilità" in ordine alla formazione del piano, e il WORKSHOP riservato alle altre realtà associative.
Il calendario degli incontri sarà comunicato sul sito del Comune di Belpasso nelle pagine appositamente dedicate al PUG.
Il presente avviso viene pubblicato nell’Albo Pretorio e nel sito web comunale all’indirizzo https://www.comune.belpasso.ct.it/it/page/130540 nel quale saranno consultabili e scaricabili tutti gli atti inerenti al PUG.
Belpasso, 18 Giugno 2024
Il Responsabile del Procedimento del PUG
Ing. Sebastiano Salvatore Leonardi
L’Assessore All’Urbanistica
D.ssa Valentina Grazia Reitano
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 14:09