Descrizione
“Custodi di Nuova Vita”
L'edizione 2024 del progetto CUSTODI DI NUOVA VITA giunge al suo momento conclusivo: domenica 18 febbraio, a partire dalle ore 09:00, in Piazza Duomo a Belpasso, verranno distribuite piantine a tutti coloro che vorranno contribuire ad ampliare la presenza di alberi sul nostro territorio ed averne cura nelle prime fasi di crescita.
Un gesto dalla forte valenza simbolica: gli alberi sono tra i nostri migliori alleati nel contrasto ai cambiamenti climatici in corso. Operiamo da una prospettiva locale per mettere in atto strategie utili a mitigare problematiche di portata globale. Bisogna cominciare, da subito, ad invertire la rotta rispetto al decremento delle superfici verdi, causato ogni anno dai terribili incendi della stagione estiva.
Piantare nuovi alberi significa contribuire anche al processo di decarbonizzazione, funzionale al contenimento dei gas climalteranti.
La diffusione di specie arboree autoctone contribuirà a migliorare la qualità della nostra aria, preservare la biodiversità, ridurre il rischio idrogeologico e contenere le temperature estive nei mesi caldi.
Per chi avesse un superficie minima disponibile, siete tutti invitati, domenica prossima, a prendervi cura di un albero e accompagnarlo nelle fasi di crescita
ADOTTA UN ALBERO, DIVENTA CUSTODE DEL NOSTRO FUTURO!
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2024, 09:56