Descrizione
Carissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazze Gentilissima famiglia,
a tutti noi è ben nota l’importanza del servizio di refezione scolastica nel percorso di crescita dei nostri figli, per questo da anni presidiamo il servizio con impegno ed attenzione.
Con l’avvio di questa nuova collaborazione e a conferma dell’importanza del servizio reso alla nostra comunità, abbiamo deciso di redigere questa Carta dei Servizi che illustra il servizio di refezione scolastica dedicato alle alunne ed agli alunni di tutte le scuole del Comune di Belpasso, mettendo in evidenza la qualità del servizio, ma anche i diritti, le garanzie e gli impegni che Serenissima Ristorazione intende attuare.
L’aggiudicazione del servizio di Ristorazione Scolastica prevede per l'anno scolastico In corso un controllo continuo e costante da parte dell’Amministrazione Comunale; tale valutazione richiede però una complessa azione organizzativa basata sull’interazione tra diversi soggetti, tra cui anche il personale docente, il personale addetto alla mensa e non per ultime, le famiglie.
È infatti evidente la necessità di continuare a sviluppare – come è diventata ormai una nostra tradizione comune - una visione ‘comunitaria’ del servizio di refezione reso ai nostri piccoli cittadini. Nelle pagine che seguono noterete come vengono sottolineati e garantiti aspetti fondamentali per questo tipo di servizio: oltre l’aspetto della sicurezza, l’aspetto della qualità nutrizionale e della qualità sensoriale, quello delle caratteristiche merceologiche delle materie prime e della gestione delle diete speciali, nonché quello educativo. Particolarmente rilevante è quello che viene illustrato in questa Carta dei Servizi in riferimento alle modalità di distribuzione e di somministrazione dei pasti.
Come noterete, infine, questa Carta evidenzia, con nostra grande soddisfazione ed interesse, gli impegni e le iniziative programmate in merito ad interventi di miglioramento dei locali adibiti alla refezione, quelli orientati a sviluppare progettualità in tema di educazione alimentare e lotta allo spreco, i programmi di gestione delle eccedenze alimentari e del recupero pasti non consumati. Insomma, questa Carta ci aiuterà a percorrere INSIEME il buon cammino comune per tutta la durata del servizio.
Per maggiori dettagli consutate l'allegato.
A cura di
Documenti
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 09:43