Descrizione
Il Comune di Belpasso informa la cittadinanza che, ai sensi dell’art. 1, n. 7 della legge 21 marzo 1990, n. 53, è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
Tutti gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità possono presentare richiesta entro il mese di ottobre 2025, compilando un’apposita domanda in carta semplice contenente:
- Cognome e nome
- Data e luogo di nascita
- Residenza completa
- Professione
- Titolo di studio
Requisiti di idoneità:
- Essere elettori del Comune di Belpasso
- Non aver superato i 75 anni di età
- Possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Non possono presentare domanda:
- Dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti
- Appartenenti alle Forze armate in servizio
- Medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
- Segretari comunali e dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali
- Candidati alle elezioni in corso
- Dipendenti delle aziende di trasporto pubblico regionale o locale
Le domande devono essere presentate allo sportello dell’Ufficio Elettorale nei seguenti orari:
- Lunedì – Venerdì: 08:30 – 12:00
- Giovedì anche: 16:00 – 18:00
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.
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Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 13:14